Zoographer è un progetto di arte pubblica che coinvolge in prima persona la popolazione in una performance video in grado di intervenire sull’immaginario degli spazi cittadini. Persone di ogni età, genere ed estrazione sociale, grazie all’uso del disegno, potranno infatti prendere parte a un evento in grado di dare nuova vita allo spazio pubblico della Biblioteca Collina della Pace a Roma all’interno del programma di VĪVĂ, iniziativa di Triangolo Scaleno Teatro con la direzione artistica Roberta Nicolai che si terrà tra aprile e maggio 2021 a Roma e sui canali social.
Wake up Call animatori – La Grande ZooMigrazione
Sei un appassionat_ di animazione grafica e illustrata?
Hai dimestichezza e abilità nell’utilizzo di software come Photoshop, Illustrator, After Effects e vuoi aiutarci a svegliare dal letargo le creature immaginarie di Zoographer?
Triangolo Scaleno Teatro e Zoographer sono alla ricerca di 10 animatori volontari per dare vita alla prossima Grande ZooMigrazione degli animali fantastici verso Sud!
Inviate una mail zoogrrrapher@gmail.com raccontandoci delle vostre esperienze entro il 16 aprile 2021, potreste essere tra gli animatori che dal 19 aprile al 21 maggio 2021 collaboreranno con il collettivo bestiale di Zoographer sviluppando i contenuti video a partire dai disegni raccolti dalla Wake up Call – Il risveglio della ZooCrew! e da quelli realizzati dal gruppo di piccoli disegnatori coinvolti nei laboratori del progetto VĪVĂ di Triangolo Scaleno Teatro.
La sera del 27 maggio gli animali raggiungeranno Roma, meta della Grande ZooMigrazione, alla Biblioteca Collina della Pace (sempre che non scappino in giro per la città!).
È possibile collaborare con noi ovunque voi siate. A ciascun partecipante è richiesto l’uso del proprio laptop con installati: Photoshop, Illustrator e After Effects CC.
Per saperne di più del progetto Zoographer visita il sito ufficiale www.zoographer.org