Rielaborazione elettroacustica audio-video 3d dell’oratorio “San Giovanni Battista” di Alessandro Stradella (1675) con esecuzione delle arie di Erodiade e Salomé dal vivo e processamento live del materiale vocale.
Rielaborazione elettroacustica audio-video 3d dell’oratorio “San Giovanni Battista” di Alessandro Stradella (1675) con esecuzione delle arie di Erodiade e Salomé dal vivo e processamento live del materiale vocale.
Elena Rivoltini (classe 1994) è attrice (diplomata presso il Piccolo Teatro di Milano), cantante lirica (repertorio rinascimentale e barocco) e performer. Ha lavorato con Bob Wilson, Luca Ronconi, Peter Stein e Oskaras Koršunovas. Fa parte della Camerata Polifonica di Milano diretta dal M. Giuseppe Reggiori. Ha partecipato alla Biennale Teatro di Venezia 2019 U30 con la rielaborazione elettronica dell’opera seicentesca “L’Incoronazione di Poppea”, attribuita a Claudio Monteverdi.
Alberto Barberis (classe 1988) è attivo come compositore, performer elettroacustico e code artist. Ottenuti il diploma e il biennio in chitarra classica (Torino e Brescia), studia composizione, laurandosi al Master of Arts in Composition and Theory (Lugano), e ingegneria, stimolato dall’interesse per la musica elettronica e la computer music. All’attività concertistica nazionale e internazionale affianca l’insegnamento presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano (Musica Elettronica). E’ assistente del Direttore Artistco di highSCORE Festival ed è membro dell’etichetta Floating Forest Records e dell’associazione OGGIMUSICA.
Caffè Letterario
composizione elettronica e visual Alberto Barberis
arrangiamento vocale e live voice Elena Rivoltini
sviluppo algoritmi 3D Rajan Craveri
commissione Electropark, Eutopia Ensemble