COMPOSIZIONI è la sezione di TEATRI DI VETRO 14 che ogni anno viene realizzata al Teatro del Lido di Ostia (Ostia Lido, RM).
COMPOSIZIONI, in tempi ordinari, prevede progetti che chiedono la partecipazione diretta dei cittadini all’interno delle performance. Eccezionalmente nel 2020 – la situazione rende complesso il coinvolgimento dei non professionisti – comporre viene declinato da una diversa prospettiva.
La presente open call si rivolge a collettivi composti – anche per l’occasione – da tre coreografi, o in alternativa due coreografi e un teorico, che presentino un progetto di residenza condivisa al Teatro del Lido dal 7 al 11 dicembre 2020 durante la quale confrontare e ibridare modalità compositive, istanze coreografiche, poetiche e riflessioni teoriche.
Al termine della residenza è prevista una restituzione dei lavori aperta al pubblico.
Per candidarsi i team devono inviare al direttore artistico Roberta Nicolai:
un breve progetto che illustri le motivazioni che li spingono a condividere un tempo e uno spazio di ricerca e le linee artistiche di tale condivisione; il curriculum vitae di ciascun coreografo, alcuni link video di precedenti lavori individuali e/o collettivi.
Verrà selezionato un solo team a cui verrà corrisposto compenso e alloggio.
Per candidarsi inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con i materiali richiesti.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 30 settembre 2020.
Per maggiori info / segreteria@triangoloscalenoteatro.it / +39 339 2824889