Sono aperte le iscrizioni
per il laboratorio LE BACCANTI
condotto dalla compagnia teatrale Leviedelfool
dal 16 al 22 settembre 2019 a Calcata (VT)
apertura al pubblico domenica 22 settembre, Anfiteatro Comunale Calcata
nell’ambito di Teatri di Vetro 13
Un grido di richiamo: Al monte, al monte…
Via dalle case, via dalle case.
Infinite per infinite uomini sono le speranze,
alcune finiscono nella felicità, altre dileguano.
Beato chi trova la sua felicità giorno per giorno
L’apparizione del dio abbatte ogni ideologia.
Fa traballare momentaneamente le nostre certezze acquisite, le nostre consuete categorie di interpretazione del mondo. Crea un paradosso, provoca inquietudine, e improvvisamente ciò che sentiamo come più familiare, conosciuto dentro noi, diventa allo stesso tempo ignoto. Il dio capovolge con violenza la realtà, si muove sempre sul confine della rottura di senso e, così facendo, apre la strada all’inaspettato. Questa è la fine di questo dramma.
Leviedelfool apre la chiamata per la realizzazione di un laboratorio finalizzato alla creazione di un gruppo di ricerca su Le Baccanti. Un percorso che inizierà con l’analisi del testo originale e dei suoi temi, per poi affrontarne la possibile riscrittura.
Un laboratorio di una settimana per esplorare attraverso la drammaturgia, la pratica attoriale, l’analisi e la messa in scena del testo di Euripide, per condividere il lavoro della compagnia sul nuovo percorso drammaturgico: UNCANNY VALLEY – Primo studio su Le Baccanti
La settimana di ricerca-studio si concluderà con un momento di apertura al pubblico il 22 settembre nell’Anfiteatro di Calcata.
Il gruppo di lavoro verrà selezionato su curriculum entro e non oltre il 2 settembre 2019.
Orari / da lunedì a domenica 8,30_13,00 e 14,30_18,00 / domenica 22 ore 18,00 restituzione al pubblico
Costo del laboratorio / 240€ / possibilità di convenzioni per il vitto e l’alloggio che saranno a carico dei partecipanti
Per info e invio cv e contatti / info@leviedelfool.com