CIRC@
27 ottobre – 10 dicembre 2022, Roma
Circo di città #Lifeisacircus è un contest fotografico aperto a tutti – fotografi amatoriali e professionisti – che vogliano cimentarsi in scatti da reportage di situazioni e figure della vita quotidiana di circensi inconsapevoli: scatti in strada, in metro, in casa, nei locali che possano rinviare a l’immaginario circense.
Possono essere situazioni quotidiane buffe al limite del clownesco, o acrobazie sul posto di lavoro, tutto ciò che c’è di circense nelle acrobazie della nostra vita in città. Le fotografie verranno raccolte nell’arco dei due mesi del progetto.
Le fotografie verranno raccolte nell’arco dei due mesi di CIRC@, alla fine dei quali saranno visionate da una giuria di esperti che designerà un vincitore in una premiazione pubblica.
La scadenza per l’invio delle fotografie è il 10 dicembre.
Info e invio delle fotografie / circ@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889
_________
CIRC@
Esiste uno chapiteau a Roma disponibile ad ospitare una “follia” artistica, una programmazione tra circo e scena contemporanea, diventando un luogo unico in città, destinato al pubblico tutto – tout public – dai bambini agli anziani? Sì, e noi lo abbiamo trovato, una location unica nel suo genere: un autentico chapiteau a strisce bianche e rosse immerso nel verde di Casalpalocco.
CIRC@ è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro -Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali, coordinato e realizzato da Triangolo Scaleno Teatro con la direzione artistica di Roberta Nicolai.