Per il 2019, all’interno della sezione Composizioni al Teatro del Lido di Ostia, Teatri di Vetro Festival presenta:ESTI
Laboratorio e performance con bambini tra i 10 e i 12 anni
a cura della coreografa Paola Bianchi
Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio gratuito di danza ESTI a cura della coreografa Paola Bianchi con apertura pubblica al Teatro del Lido di Ostia (RM).ESTI è la conclusione performativa di un laboratorio di danza a cura della coreografa Paola Bianchi che invita un gruppo di bambini tra i 10 e i 12 anni nella sua indagine sulla trasmissione della danza attraverso la parola. La parola è infatti una vera e propria guida da seguire che diventa per i partecipanti motore di ricerca interna ed esplorazione del proprio corpo. In greco “esti”, del resto, è la forma della terza persona dell’indicativo del verbo essere – un’affermazione, una dichiarazione di esistenza in piena regola!
ESTI è parte del progetto ELP che esplora la relazione tra parola e danza attraverso la “trasmissione” di archivi di posture (https://elpdance.blogspot.com/).
Il laboratorio si svolgerà al Teatro del Lido di Ostia dal 9 al 13 dicembre, dalle 16,00 alle 18,00.
Per iscriversi potete inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con indicazione del nome del laboratorio. La scadenza per l’invio è il 25 novembre 2019/prorogato al 30 novembre
Per info e invio materiali / segreteria@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889
COMPOSIZIONI all’interno di TEATRI DI VETRO Festival delle arti sceniche contemporanee 13^ edizione è realizzato grazie al sostegno del MIBACT e della Regione Lazio.