C.ENTRO
Cantiere di studi teatrali pratico-teorici
Un progetto di Triangolo Scaleno Teatro
Direzione artistica Roberta Nicolai
Nasce una nuova sezione di TDV.
C.ENTRO è un’isola di sperimentazione, un’officina del pensiero teatrale che, in questa edizione inaugurale, che diviene luogo e tempo di produzione di cultura teatrale e di pratiche drammaturgiche e sceniche.
Per il 2021, accoglie la fase dal vivo del laboratorio di drammaturgia Fame di realtà, condotto nei mesi di aprile, maggio e giugno da Luciano Colavero in modalità on-line, ospitando i tre progetti di scrittura attiva selezionati in una residenza condivisa a Tuscania (VT) dal 17 al 22 ottobre 2021.
La sezione vuole caratterizzarsi per la compresenza di gente di teatro e di gente di studio configurando un campo di lavoro intensivo e immersivo di attività pratiche e di attività teoriche. Generatori delle attività i tre progetti di scrittura in fase di elaborazione sui quali i/le tre drammaturghi/drammaturghe lavoreranno intensivamente in qualità anche di attori/attrici negli spazi messi a disposizione dal progetto secondo un articolato programma giornaliero che prevede tempi dedicati ad ogni singolo percorso e tempi di scambio e riflessione collettivi.