Azione del progetto Wonder(L)and
URTO si colloca nella scia di gesti e evocazioni lasciata da Flow on rivere intende appoggiare, sui volumi aperti della coreografia, il peso specifico di keywords, visioni, letture che hanno costituto il glossario dell’intero orizzonte immaginifico del progetto Wonder(L)andnella diversità e promiscuità dei suoi singoli eventi.
Stupore e meravigliasono i pensieri intorno ai quali hanno preso forma le pratiche e le invenzioni performative, facendo di Wonder(L)andun contenitore polifonico di tracce, passaggi e presenze, il cui agire ha ricercato lo spazio sospeso fra un prima e un dopo, tra realtà e sorpresa, tra consapevolezza e collisione.
In questa prospettiva nessun grado di in-formazionetrova una propria quadratura maintercetta e aggancia, mette in relazione, crea traiettorie e potenzialità.
Si può dire che continuo a stupirmi fino a che non mi pongo nella condizione di comprendere totalmente.
URTO, come Flow on river, è solo una porzione, una zolla di un territorio molto più vasto, disseminato di tentativi “sbilanciati”, stupefatti, e cerca di inclinare la propria postura per mostrare una possibile provenienza e orientare un nuovo orizzonte di proiezione.