Benvenuti sul primo numero di T!

 

T è la Newsletter che ogni mese arriva nelle vostre caselle per raccontarvi le attività in corso, le opportunità aperte e le produzioni artistiche a cura di Triangolo Scaleno Teatro e Teatri di Vetro Festival.

 

A marzo iniziano i lavori per la 15esima edizione di TDV attraverso due chiamate pubbliche: il laboratorio di scrittura attiva per il teatro Fame di Realtà a cura di Luciano Colavero, scandito in quattro fasi da aprile a dicembre, e la call di raccolta di immagini del progetto ELP di Paola Bianchi rivolto a persone straniere residenti in Italia. Le immagini raccolte costituiranno il materiale di lavoro per la creazione dello spettacolo OtherNess.

 

Con la primavera, si avvicina anche il secondo capitolo di VĪVĂ, il progetto triennale di divulgazione scientifica giunto al secondo anno, con le due Wake up call del collettivo Zoographer – alla ricerca di disegni di animali fantastici e di 10 animatori che vorranno renderli vivi per le strade di Roma – e l’invito a comporre la guida per immagini e pensieri di VĪVĂROMA e a partecipare alle passeggiate fotografiche con Eva Tomei.

 

Tornano disponibili per la visione e l’ascolto tre lavori di Paola Bianchi ospitati nelle passate edizioni di Teatri di Vetro Festival. Gli spettacoli O_N, Other OtherNess e l’audio di The Undanced dance saranno ritrasmessi sul nostro canale YouTube.

 

Iscriviti e diffondi per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!

 

Cerca il simbolo @ per scoprire T CALL, la sezione di T che raccoglie opencall, workshop, laboratori, processi creativi partecipati e opportunità di formazione: un osservatorio di ricerca sulla cultura contemporanea e parallelamente una chiamata trasversale di volta in volta differente e diffusa per creare uno spazio dedicato alla trasmissione dei saperi e alla condivisione di pratiche artistiche.

 

L’icona « ci fa andare indietro nel tempo! Si tratta di T REWIND, lo spazio di T dedicato ai dispositivi programmati delle passate edizioni di Teatri di Vetro Festival che tornano a essere disponibili online.

 

Dove c’è & c’è rete! T CON raccoglie dentro T le attività di network, le azioni e i progetti di rete di Triangolo Scaleno Teatro.

 

{ Teatri di Vetro Festival è un progetto curatoriale che attraverso il confronto con gli artisti indaga le specificità della scena contemporanea per restituirla non più soltanto come opera, ma in una costellazione di eventi difformi e paralleli. Un sistema policentrico in cui ogni sezione – Trasmissioni, Elettr@suoni, Composizioni, Oscillazioni – è interconnessa e assolve allo stesso tempo a una funzione specifica e calata nel proprio contesto. }

FAME DI REALTÀ

 

Laboratorio gratuito di scrittura attiva per il teatro a cura di Luciano Colavero rivolto a teatranti, anche in formazione, che abbiano fatto esperienza, anche a livello di studio, sia di scrittura che di recitazione. Le candidature vanno inviate entro il 6 aprile 2021.

 

Maggiori informazioni

 

ELP

 

Il progetto ELP della coreografa Paola Bianchi è alla ricerca di persone straniere che vivono in Italia che inviino una o più immagini appartenenti alla memoria collettiva rimaste impresse nei loro occhi e che anche dopo tempo sono vive nella memoria visiva. Le immagini creeranno l’archivio ALTRE MEMORIE costituendo il materiale di lavoro per la creazione dello spettacolo OtherNess.

 

Maggiori informazioni

 

REWIND TDV14

 

Tornano disponibili per la visione e l’ascolto tre lavori di Paola Bianchi ospitati nelle passate edizioni di Teatri di Vetro Festival. Gli spettacoli O_N, Other OtherNess e l’audio di The Undanced dance saranno trasmessi sul nostro canale YouTube i giorni alle ore.

 

Maggiori informazioni

 

{ VĪVĂ è un progetto di divulgazione della cultura scientifica con una programmazione interdisciplinare che coinvolge biologia, botanica, antropologia, arti performative e visive, sperimentazione tecnologica, filosofia, pedagogia e pittura: una pluralità di competenze rivolte tanto al grande pubblico che agli studiosi e tradotte in conferenze, laboratori per bambini e ragazzi, visioni, esperienze cognitive e progetti diffusi e partecipati dalla città di Roma. }

IL RISVEGLIO DELLA ZOOCREW!

 

Gli amici di Zoographer chiedono a persone di tutte le età di scatenare le proprie capacità di zoofantasticazione per contribuire ad allargare la ciurma di animali fantastici che risvegliata dal letargo si avventurerà nella prossima Grande ZooMigrazione verso Roma! Scaricando i layout a questo link potete disegnare l’animale fantastico che più vi si addice che sarà animato il 27 maggio alla Biblioteca Collina della Pace. Spargete la voce!

 

Maggiori informazioni

 

ZOOANIMATORI

 

Sei un appassionat_ di animazione grafica e illustrata? Hai dimestichezza nell’utilizzo di Photoshop, Illustrator, After Effects e vuoi aiutarci a svegliare dal letargo le creature immaginarie di Zoographer? Siamo alla ricerca di 10 animatori volontari che dal 19 aprile al 21 maggio collaboreranno con il collettivo bestiale di Zoographer sviluppando i contenuti video a partire dai disegni raccolti dalla call Il risveglio della ZooCrew!

 

Maggiori informazioni

 

VĪVĂROMA

 

Partecipate anche voi alla guida di Roma a opera dei suoi cittadini che esplora il rapporto tra gli abitanti e il verde della città e che quest’anno poserà il suo sguardo sulle aree verdi della periferia.

 

Inviateci una mail entro il 30 maggio con un contributo, la segnalazione di un luogo o un dettaglio che racconti in forma poetica la vostra percezione del verde. Se invece volete partecipare al progetto in maniera attiva, potete scriverci per prendere parte alle passeggiate fotografiche del 10 e 17 aprile insieme alla fotografa Eva Tomei.

 

Maggiori informazioni

 

 

ANTICORPI XL

 

È online il bando della Vetrina della giovane danza d’autore che per il 2021 diventa eXtra e amplia il suo ventaglio di opportunità grazie all’azione del Network Anticorpi XL dedicata al sostegno e alla promozione delle nuove generazioni di autori e autrici della danza contemporanea. Il bando si rivolge ad autrici e autori italiani, nonché formazioni, collettivi, gruppi-compagnie che operano nell’ambito della danza contemporanea e di ricerca e della performing art.

 

Maggiori informazioni

 

DIFFONDI T!

Social


Richiedi la cancellazione da questa mailing list

YouTube Facebook Instagram