• About Us
    • Triangolo Scaleno
  • Festival
    • Programme
    • Partner
  • Archive
    • Programme 2024
    • Programme 2023
    • Partner 2023
  • DIARIO / DIARY
  • Contact Us
  • Newsletter
EN | IT
  • About Us
    • Triangolo Scaleno
  • Festival
    • Programme
    • Partner
  • Archive
    • Programme 2024
    • Programme 2023
    • Partner 2023
  • DIARIO / DIARY
  • Contact Us




  • Artistic Direction

    Roberta Nicolai, Playwright and director, leads Triangolo Scaleno Teatro in Rome, where she handles the artistic direction, structures and drafts projects, and oversees the management aspects of the activity.

    Download the curriculum
  • Diario

    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      TRASMISSIONI
      stadi intermedi della creazione
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      TRASMISSIONI
      Tuscania 2024
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      RELAZIONI
      OSCILLAZIONI 2023
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      LA PARTE CHE MANCA
      OSCILLAZIONI 2024
  • Instagram

    Ciรฒ che crediamo costruito si distrugge infinitam Ciรฒ che crediamo costruito si distrugge infinitamente attraverso la relazione.

๐—ช๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜„๐—ต๐—ผ ๐˜„๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ, la ricerca congiunta di Max Gomard e Michael Incarbone, riflette sulla tensione tra autenticitร  e costruzione sociale battendo il ritmo (cardiaco) in cui lโ€™identitร  individuale e collettiva si trasforma in una societร  costantemente esposta.

@michaelincarbone @_gumgumm_ 

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

ph. @masemeg 

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    "Lโ€™attitudine dellโ€™incontro รจ quella che defi "Lโ€™attitudine dellโ€™incontro รจ quella che definisce il come e non il cosa."

Cosรฌ, l'apparato di ricerca ๐—•๐—ผ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ฟ ha fatto spazio al lavoro di Valentina Parlato che ha consegnato il racconto, e rintracciato il percorso, della sua indagine artistica, potenziata dalla condivisione delle pratiche di Fabritia D'Intino e Giuseppe Vincent Giampino.

@fabritia.dintino @__g_vincent_g__ @valentinaparlato_ @chiasma.eu

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

ph. @masemeg

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    Tra pieni e vuoti, di spazi interni ed esterni, lo Tra pieni e vuoti, di spazi interni ed esterni, lo spazio metodologico di (๐—จ๐—ป)๐—ง๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ป๐—ด ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜€ [๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐˜ ๐—œ] si incarna nelle partecipanti della trasmissione di Ilenia Romano.

@ilerom000 

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

ph. @masemeg 

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    L'incontro di Michael Incarbone e Max Gomard si ma L'incontro di Michael Incarbone e Max Gomard si manifesta in danza attraverso la ricerca di ๐—ช๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜„๐—ต๐—ผ ๐˜„๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ: scambi, convergenze e contaminazioni si susseguono e sovrappongono in un processo esuberante che testimonia l'intima sinergia di un linguaggio comune che emerge.

@michaelincarbone @_gumgumm_ 

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

ph. @masemeg

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    Dell'approssimarsi a un mistero viscerale e ineffa Dell'approssimarsi a un mistero viscerale e ineffabile.

In ๐—˜๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ Alessandra Cristiani, con Stefano Taiuti e Samantha Marenzi, attinge a una tradizione dalle radici ancestrali ripercorrendo le tracce segrete di una pratica passata, nell'attesa che affiori una danza. 

@alessandra.cristiani.13 @stefano.taiuti 

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

ph. @masemeg

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    Una visione dalla soglia. Si apre lo spioncino s Una visione dalla soglia. 

Si apre lo spioncino sul processo (dei processi) di ๐—•๐—ผ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ฟ, il marchingegno di potenziamento di Fabritia Dโ€™Intino e Giuseppe Vincent Giampino sulla pratica di Valentina Parlato. Una stanza โ€œtutta per loroโ€ allโ€™Ex Tempio Santa Croce che mostra lโ€™intimitร  e la molteplicitร  generativa della compresenza, dando il via alla prima giornata di ๐—ง๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐—บ๐—ถ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ.

@fabritia.dintino @__g_vincent_g__ @valentinaparlato_ @chiasma.eu 

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

ph. @masemeg 

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    #AllEyesOnGaza #AllEyesOnGaza
    Assonanze, dissonanze, risonanze, ritardi, anticip Assonanze, dissonanze, risonanze, ritardi, anticipi, unisoni. 

Interpellando costantemente la specificitร  musicale del danzare, Ilenia Romano trasmette in questi giorni la possibilitร  di un dialogo vivo tra corpi generatori di suoni inudibili ma visibili. Insieme alle danzatrici partecipanti al progetto, si moltiplica il panorama sonoro-cinetico di (๐—จ๐—ป)๐—ง๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ป๐—ด ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜€ [๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐˜ ๐—œ].

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai
    In questi giorni, il Teatro Pocci accoglie la tras In questi giorni, il Teatro Pocci accoglie la trasmissione orizzontale tra Michael Incarbone e Max Gomard: una messa in crisi delle forme dellโ€™identitร  che trova nel corpo un luogo di resistenza e reinvenzione immerso nellโ€™iperconnessione del nostro tempo.

#Trasmissioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

______________
๐—ง๐—˜๐—”๐—ง๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—ฉ๐—˜๐—ง๐—ฅ๐—ข
๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai

ยฉ 2007 - 2025 Triangolo Scaleno Teatro - P.IVA 04113441002 | Privacy | Cookie