• About Us
    • Triangolo Scaleno
  • Festival
    • Programme
    • Partner
  • Archive
    • Programme 2024
    • Programme 2023
    • Partner 2023
  • DIARIO / DIARY
  • Contact Us
  • Newsletter
EN | IT
  • About Us
    • Triangolo Scaleno
  • Festival
    • Programme
    • Partner
  • Archive
    • Programme 2024
    • Programme 2023
    • Partner 2023
  • DIARIO / DIARY
  • Contact Us




  • Artistic Direction

    Roberta Nicolai, Playwright and director, leads Triangolo Scaleno Teatro in Rome, where she handles the artistic direction, structures and drafts projects, and oversees the management aspects of the activity.

    Download the curriculum
  • Diario

    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      TRASMISSIONI
      stadi intermedi della creazione
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      TRASMISSIONI
      Tuscania 2024
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      RELAZIONI
      OSCILLAZIONI 2023
    • Salvatore Insana/Roberta Nicolai
      LA PARTE CHE MANCA
      OSCILLAZIONI 2024
  • Instagram

    ๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ,๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฎ,๐Ÿฏ๐Ÿฌ il ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ,๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฎ,๐Ÿฏ๐Ÿฌ il ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ al Teatro India accoglie la ricerca di @michaelincarbone.

๐——๐—ฟ๐—ฎ๐˜‚๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ รจ una performance in forma di solo che intreccia corpo e voce creando uno spazio percettivo dove il mito dialoga con il presente. La โ€œdraunaraโ€ รจ una figura leggendaria della cultura marinara mediterranea, soprattutto siciliana, associata alle trombe marine, percepite come manifestazioni vive e pericolose. 

"Immaginata come un enorme drago, รจ simbolo arcaico di caos, tempesta e distruzione, legato a naufragi e credenze magico-religiose".

Simbolo di ciรฒ che sfugge al controllo umano, la Draunara diventa spunto per riflettere sul rapporto con la natura, sullโ€™immaginazione e su ciรฒ che non รจ spiegabile dalla sola ragione. Un avvicinamento alla leggenda per interrogare come il mito costruisca identitร  culturale, come si trasformi nel tempo e quali temi contemporanei vi risuonino.

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Oscillazioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai 

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    "Attraverso la danza si ricerca lโ€™essere umano nel "Attraverso la danza si ricerca lโ€™essere umano nella sua matrice mitologica; si indaga una memoria mai risolta, fatta di desideri semplici e di segreti ingenui." (Alessandra Cristiani)

@alessandra.cristiani.13 torna a ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ con  ๐—ง๐—ฟ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ_๐—š๐—ฒ๐˜†๐—ป๐—ฒ๐˜€๐˜ ๐˜‚๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ด๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ. Un ritorno alle figure corporee e le memorie di ๐—š๐—ฒ๐˜†๐—ป๐—ฒ๐˜€๐˜ ๐˜‚๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ด๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, suo lavoro iconico nato da un viaggio a Sarajevo, "dalla forza toccante delle sue rovine di guerra, dallโ€™introspezione di unโ€™inquietudine, che comincia a giocare, individualmente, con ciรฒ che si รจ stati nellโ€™infanzia, con ciรฒ che siamo e viene disatteso nel presente". 

๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต,๐Ÿฌ๐Ÿฌ al Teatro India.

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

______________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    La terza giornata di ๐—ข๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ al Teatro India La terza giornata di ๐—ข๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ al Teatro India si apre con @operabianco.

Il laboratorio ๐—”๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฏ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ mostra le ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ emerse dallโ€™esplorazione delle implicazioni estetiche, politiche e percettive della contaminazione tra due sistemi estetici diversi - barocco e minimalismo -, i loro possibili cortocircuiti, le loro interferenze o risonanze.

Quali logiche corporee emergono quando la tensione alla forma incontra la frattura? Quali possibilitร  si aprono per la drammaturgia e la coreografia contemporanea?

๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿฑ,๐Ÿฌ๐Ÿฌ la compagnia offre lโ€™occasione per pensare insieme come la scena possa diventare spazio di collisione fertile, capace di generare visioni inattese e nuove modalitร  di relazione tra gesto, composizione e pensiero scenico.

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Oscillazioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    La lettura รจ un dispositivo di sguardo, la scrittu La lettura รจ un dispositivo di sguardo, la scrittura una postura, la conversazione una pratica performativa. 

@teodoragrano ha dato il via a ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐˜€๐—ฐ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎ/๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜๐—ฎ, spazio di complicitร  intima e collettiva sul tema della maternitร  che comporrร  il mosaico di voci che il ๐Ÿฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿณ,๐Ÿฏ๐Ÿฌ potrete ascoltare all'interno di ๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ al Teatro del Lido di Ostia.

#Presidio
#Teatridivetro
#Composizioni
#NonSoloNumeri 

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    In ascolto dellโ€™alfabeto muto de ๐—Ÿ๐—ฒ ๐—น๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜‚๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—บ๐˜‚๐—ฟ In ascolto dellโ€™alfabeto muto de ๐—Ÿ๐—ฒ ๐—น๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜‚๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—บ๐˜‚๐—ฟ๐—ถ.

Nei giorni di ricerca di ๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ, @spartenzateatro attraversa le risonanze del paesaggio urbano, interrogando la materia di ciรฒ che difende e sorregge, ma anche esclude e accompagna silenziosamente lo sguardo e il passo: i muri, come i corpi.
In balรฌa del tempo, delle iscrizioni esterne, delle intemperie, delle memorie, della poesia fragile di ciรฒ che รจ senza voce - irrimediabilmente -, eppure parla.

Il ๐Ÿฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ al @teatrodellido.
Per fruire della performance sarร  necessaria unโ€™app di lettura del QR code sul cellulare e un paio di cuffie personali. Gli spettatori e le spettatrici sono pertanto invitati a portare con sรฉ cellulare e auricolari.

#Presidio
#Teatridivetro
#Composizioni
#NonSoloNumeri 

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    ๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ @p_a_o_l_a_b_i_a_n_c_h_i approda ne ๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ @p_a_o_l_a_b_i_a_n_c_h_i approda nel ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ al Teatro India con due processi. 

๐—˜๐—ซ si snoda tra incarnazioni di immagini e forza generativa autonoma; campi di forza e di memoria che si imprimono nel corpo. Archivio, deposito, spazio interno. Il corpo รจ la scena della scena. ๐—˜๐—ซ indaga la provenienza, lโ€™origine, la materia di cui sono fatte le immagini che hanno segnato il percorso della coreografa negli ultimi 6 anni, il primo passo verso un necessario moto da luogo, una presa di distanza, un allontanamento da.

Con @autprodis apre ๐—ช๐—˜๐—ฅ๐—ž๐—ฆ๐—ง๐—”๐—ง๐—ง ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐—ต๐—ผ๐˜€๐—บ๐—ฒ๐—น๐—น๐˜€, condivisione di una fase di ricerca sulla relazione tra odori e memoria corporea, tra olfatto e movimento del corpo, tra il respiro e la sua connessione diretta con lโ€™olfatto. โ€œIn una societร  deodorizzata in cui le immagini visive e sonore detengono una supremazia sugli altri sensi, proviamo a portare lโ€™attenzione sulle immagini olfattive, indagando e stimolando la connessione tra profumi puzze e reazioni del corpoโ€.

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Oscillazioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri 

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    ๐—–๐—ผ๐—น๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ถ (๐—ฎ๐—น ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ) ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐˜€๐—ถ ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐˜๐—ถ รจ la campagna ๐—–๐—ผ๐—น๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ถ (๐—ฎ๐—น ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ) ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐˜€๐—ถ ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐˜๐—ถ รจ la campagna di raccolta fondi che ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ - ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ ha attivato alla luce dellโ€™ingiustificabile bocciatura ministeriale che ha messo a rischio ventโ€™anni di lavoro, spettacoli, reti e collaborazioni e la sopravvivenza stessa dellโ€™associazione ๐—œ๐—น ๐—ง๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ด๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฆ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ฒ๐—ป๐—ผ.

Ma nulla รจ perduto. Insieme possiamo impedire che tutto questo accada e attraverso unโ€™azione collettiva e un impegno comune possiamo reagire. Ogni contributo รจ un gesto di resistenza e libertร .

In questa edizione, abbiamo scelto di non far pagare i biglietti, perchรฉ crediamo che la cultura non si misuri al botteghino. Ma per continuare a esistere, abbiamo bisogno di voi. 

Grazie a chi vorrร  sostenerci e a chi tramite noi vorrร  proteggere la ricerca.
๐—˜๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฒฬ€ ๐—นโ€™๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ.

___________
Sostieni Teatri di Vetro qui
www.gofundme.com/f/sostieni-teatridivetro
    Un autore-performer. Un algoritmo. La voluttร  di s Un autore-performer. Un algoritmo. La voluttร  di scomparire.

Nella costellazione dei percorsi di ricerca di ๐—ข๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—น๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ c'รจ anche @andreacosen_ che porta in scena al Teatro India l'happening-conferenza ๐—˜๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ๐˜‡๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ, spin-off di ๐—ง๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐—ต ๐—ง๐—ฒ๐˜€๐˜.

๐—œ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿญ,๐Ÿฌ๐Ÿฌ prende vita un gioco a sprofondare nel buco nero del tutto รจ dicibile perchรฉ tutto รจ stato giร  detto e, in questo smembramento collettivo di senso e forma, il pubblico รจ parte in causa e complice e ChatGPT, veicolo del "crash test" sul quale salire, รจ lo strumento con cui saranno sperimentate in tempo reale le conseguenze dellโ€™impatto. 

"In fondo sono i giochi con i quali ognuno di noi si intrattiene con questo nuovo strumento, potente e inquietante: la differenza รจ giocarli insieme. Ma in questa differenza cโ€™รจ il senso profondo del teatro, e il risultato non potrร  che essere che farla finita una volta per tutte, gioiosamente e comunitariamente, coi capolavori". (Andrea Cosentino)

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Oscillazioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.
    Un formato ibrido tra spettacolo e lecture parteci Un formato ibrido tra spettacolo e lecture partecipativa che rivela la forza della danza nel suo costruirsi.

Questo รจ ๐—•๐—ผ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ด di Simona Lobefaro e Lorenzo Giansante, in scena ๐—ถ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿณ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ,๐Ÿฌ๐Ÿฌ all'interno del ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ al Teatro India.

Quattro performer attivano dei processi basati sulla composizione in tempo reale, in cui le danze si evolvono grazie ai feedback del pubblico proprio mentre questโ€™ultimo evolve nella sua โ€œvisioneโ€, che รจ anche esperienza corporea.

La danza si mette a disposizione, in continua tensione tra lโ€™aderire alle premesse coreografiche e il farsi contaminare da input esterni: non la si โ€œpossiedeโ€, ma รจ piuttosto il frutto di un processo di confronto.

๐Ÿ“ www.teatridivetro.it/programma-2025

#Presidio
#Oscillazioni
#Teatridivetro
#NonSoloNumeri

___________
๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ
diciannovesimo anno
direzione artistica Roberta Nicolai

La programmazione di ๐—ง๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฉ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ โ€“ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ sarร  accessibile senza alcun costo per il pubblico: una scelta consapevole, per affermare che la cultura non si misura al botteghino. Si consiglia la prenotazione scrivendo a promozione@triangoloscalenoteatro.it. Il biglietto dovrร  comunque essere ritirato, ma senza alcun pagamento.

© 2007 - 2025 Triangolo Scaleno Teatro - P.IVA 04113441002 | Privacy | Cookie