Programma

ore 21.00
3 NOVEMBRETEATRO DEL LIDO DI OSTIA
Nell'ambito di COMPOSIZIONI

 

TOMMASO MONZA / CLAUDIA ROSSI VALLI

LO SCHIACCIANOCI
opera fantastica in atto unico, per ensemble di danzatori e tappeto elastico

La nostra versione de "Lo Schiaccianoci" propone un tuffo tra desideri e memorie, partendo da quel punto nel tempo in cui la magia del Natale era ancora così vera e speciale in noi.
"Lo Schiaccianoci" vuole essere uno spettacolo per un ensamble di 6 danzatori, tutti sorpresi sulla soglia o nel pieno dell'età adulta. Chi sono queste personalità? Che bambini sono stati? Chi sono diventati? Le finestre si aprono su mondi mirabolanti ed incredibili, catturati in bilico tra ciò che immaginavamo, e ciò che è accaduto realmente: nei classici ballet blanc, l'azione vive in due atti, due mondi paralleli, che qui arrivano ad intrecciarsi sempre di più, fino a diventare un atto unico, una festa di Natale continua che è diretta al surreale.
Un mondo vero ed onirico al tempo stesso, tragicamente comico, paradossalmente sincero, dove i sogni tornano a bussare alla porta del presente fino a farci credere che siano divenuti reali.

Coreografia: Tommaso Monza, Claudia Rossi Valli
con: Marco Bissoli, Francesco Collavino, Michela Cotterchio, Elda Gallo, Tommaso Monza, Seydi Rodriguez Gutierrez, Claudia Rossi Valli
Musica dal vivo: Angel Ballester Veiz- Maria Norina Licardo
Musiche: “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky
Disegno luci: Andrea Gentili
organizzazione: Michele Fanni
Produzione: Natiscalzi DT, Compagnia Abbondanza/Bertoni
Col sostegno di: Lavanderia a Vapore, Vignale Monferrato Festival, Festival Oriente Occidente.

Programma Menu

Fun Supersized