PAOLA BIANCHI

CALL PER UNA DANZATRICE

SESSIONE DI LAVORO CON PAOLA BIANCHI

Il progetto TRASMISSIONI mette attenzione sul tema della trasmissione in danza. Propone l’osservazione di sessioni di lavoro delle danzatrici/coreografe, Paola Bianchi, Giovanna Velardi e Loredana Parrella e della relazione che ognuna di loro intrattiene con il tema del trasmettere la propria danza. Una relazione diversa per il tempo dedicato, per le modalità, per la tipologia dei riceventi. Tutti elementi che si originano da danze diverse, da ricerche e linguaggi coreografici personali.

Nello specifico Paola Bianchi lavora a una trasmissione uno a uno: una danzatrice giovane selezionata attraverso la presente call pubblica.

Le interessate possono candidarsi inviando entro e non oltre il 13 agosto 2017:

CV comprensivo di data di nascita e domicilio
2 foto di scena
link a breve video (max 10 minuti)

Lettera motivazionale che risponda a uno o più dei seguenti spunti di riflessione:

  • origine di un movimento coreografico
  • la pelle come palcoscenico
  • movimento necessario / movimento estetizzante

La documentazione richiesta deve essere inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla candidata selezionata verrà riconosciuto oltre allo stage gratuito, la copertura dei costi di vitto e alloggio per i giorni dal 10 al 14 settembre.

Il progetto, realizzato grazie al sostegno del MIBACT, della Regione Lazio, del Comune di Tuscania, della Fondazione Carivit, dell’ATCL e la compartecipazione di Vera Stasi e Twain, inaugura l’11^ edizione di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee.

PAOLA BIANCHI
www.paolabianchi.com

Coreografa e danzatrice indipendente. Con i suoi lavori partecipa a numerosi festival internazionali di teatro e danza. Nell'intento di promuovere la diffusione della danza contemporanea Paola Bianchi ha curato negli anni la direzione artistica di alcune rassegne e festival e numerosi laboratori di ricerca. Nel 2009 costituisce il [collettivo] c_a_p, compagine che nella provincia Rimini si impegna nella divulgazione della cultura della danza contemporanea.

Periodicamente conduce lezioni teoriche incentrate sul tema della danza presso alcuni atenei italiani.

Nel 2014 viene pubblicato il suo volume “Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento” a cura di Silvia Bottiroli e Silvia Parlagreco, Editoria&Spettacolo collana Spaesamenti.

Categoria principale: Festival
Categoria: News

I Luoghi

I LUOGHI DI SPETTACOLO

TEATRO VASCELLO 
Via Giacinto Carini 78

CENTRALE PRENESTE teatro
Via Alberto da Giussano 58 (Pigneto)

CARROZZERIE N.O.T
Via Panfilo Castaldi 28/a

FONDAZIONE VOLUME!
Via di San Francesco di Sales 86 (Trastevere)

CENTRALE PRENESTE
Via Alberto Da Giussano 58

BRANCACCINO
Via Mecenate 2

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA
Via delle Sirene 22

 

e nelle LIBRERIE

TUBA
Via del Pigneto 39/A

GIUFA'
Via degli Aurunci 38

Chi c'è on-line

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

Fun Supersized