BANDO NDN 2015

 

 

 

 

CLICCA PER SCARICARE

TUTOR: Michele Santeramo
PERIODO: Da maggio 2015 a novembre 2016 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: tramite selezione NUMERO MAX PARTECIPANTI: 5

Network Drammaturgia Nuova seleziona cinque autori teatrali per partecipare a un progetto di accompagnamento e interscambio, finalizzato alla stesura di altrettanti testi teatrali.

Il percorso è articolato in quattro fasi:

1. Bando: rivolto a drammaturghi professionisti. Si chiede ai candidati di inviare un testo su un tema a piacere. Il testo deve essere inedito e mai rappresentato, neanche parzialmente. La giuria, composta dai promotori del Network, decreterà una rosa di primi selezionati tra tutti i candidati e un'ulteriore scrematura porterà alla selezione di un massimo di 5 autori.

2. Tutoraggio: si terranno due momenti d'incontro tra il tutor e i 5 drammaturghi selezionati in forma di residenza intensiva avente come finalità la produzione di un nuovo testo; una prima residenza si terrà a inizio progetto e una seconda a 2/3 del progetto. Nel restante periodo di stesura dei testi il tutoraggio avviene per via telematica.

3. Produzione: la giuria (composta dai promotori del Network) sceglierà il testo vincitore tra i 5 prodotti in fase di tutoraggio, dopo aver assistito alla lettura in pubblico dei medesimi, che avverrà nell'ambito del Wonderland Festival a Brescia. Il testo vincitore avrà la possibilità di essere realizzato in forma di mise en espace se ritenuto meritevole. A insindacabile discrezione dei promotori la scelta dell'artista emergente che curerà la mise en espace.

4. Diffusione: il testo verrà presentato al pubblico con piccolo format, ovvero presentazione (autore e tutor) + mise en espace.

 

 

 

 

Categoria principale: Festival
Categoria: News

I Luoghi

I LUOGHI DI SPETTACOLO

TEATRO VASCELLO 
Via Giacinto Carini 78

CENTRALE PRENESTE teatro
Via Alberto da Giussano 58 (Pigneto)

CARROZZERIE N.O.T
Via Panfilo Castaldi 28/a

FONDAZIONE VOLUME!
Via di San Francesco di Sales 86 (Trastevere)

CENTRALE PRENESTE
Via Alberto Da Giussano 58

BRANCACCINO
Via Mecenate 2

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA
Via delle Sirene 22

 

e nelle LIBRERIE

TUBA
Via del Pigneto 39/A

GIUFA'
Via degli Aurunci 38

Chi c'è on-line

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Fun Supersized